Telegram
Gruppo FB

Come registrare gameplay su Stadia (PC)

Come registrare gameplay su Stadia (PC)

E’ possibile registrare gameplay completi su Stadia?

Come avrai notato Stadia permette, tramite pressione prolungata del tasto dedicato, la registrazione di clip video di 30 secondi. Questo è un grosso limite se vorrai salvare una sessione di gioco da poter rivedere o condividere con gli amici!

Abbiamo però una soluzione, semplicissima, che permette di registrare le proprie partite senza limiti di tempo, con la sola condizione di dover usare Stadia su Windows.

La procedura è semplicissima, una volta all’interno del gioco (quando siamo in modalità schermo intero) dovrai premetere il tasto WIN + G.

A questo punto si aprirà la barra di gioco di Windows, dalla quale potrai far partire la registrazione.

Come opzione predefinita la registrazione acquisirà, oltre al video, l’audio del PC e quello del microfono.

Per registrare solo l’audio di gioco consigliamo di mettere il muto alle voci inutili in MIX, come ad esempio i segnali acustici di sistema, e mantenere l’audio attivo solo Chrome. Spostandoci poi su VOCE sarà possibile deselezionare l’audio proveniente dal microfono.

Per terminare la registrazione sarà sufficiente premere di nuovo WIN + G per poi cliccare sul tasto stop.

Discorso diverso invece per registrare la sessione di Stadia tramite TV. Ancora non abbiamo eseguito alcun test, ma sfruttando la funzione integrata di alcuni televisori di ultima generazione potrebbe essere possibile registrare su Hard Disk esterno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments