Come collegare il controller Stadia dopo il reset

Come collegare il controller Stadia dopo il reset

Il controller Stadia non si connette al Chromecast dopo un reset?

A noi è capitato di dover cambiare la connessione Wi-Fi del nostro Chromecast Ultra e, dopo un reset del controller, avere seri problemi con Stadia.

Abbiamo deciso quindi di creare questa breve guida per risolvere il problema se anche qualcuno di voi si trova nella stessa situazione.

Intanto partiamo dalle basi, per resettare il Controller Stadia è necessario, da acceso, tenere premuti i pulsanti dell’assistente vocale e quello per catturare le schermate per 6 secondi, una volta che vibra il controller sarà resettato!

A questo punto potete andare sull’App Stadia mobile e, tramite a procedura guidata, collegare il controller alla nuova Wi-Fi. A questo punto collegate anche il Chromecast alla stessa rete: dovete andare, sempre da smartphone, su Google Home, scegliere il Chromecast, impostazioni e infine elimina rete.

Adesso configurate un nuovo dispositivo e collegatelo alla stessa rete Wi-Fi a cui avete associato il controller.

In teoria, secondo Google, basterà premere sul controller i pulsanti visualizzati su Chromecast per l’associazione e per far partire Stadia, ma noi abbiamo provato diverse volte e la procedura non funziona!

La soluzione che abbiamo trovato è molto semplice, dalle impostazioni Chromecast (sempre da App Google Home) deselzionare la voce “Attiva automaticamente la modalità di gioco”.

Dopo averlo fatto inserite il codice visualizzato su Chromecast e vedrete che il controller si assocerà subito, facendo partire Stadia in pochi secondi! Adesso potete tranquillamente selezionare la voce “Attiva automaticamente la modalità di gioco” e non avrete più alcun problema.

Se riscontrare errori scrivetelo nei commenti!

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.