Google Stadia avrà dei giochi esclusivi

Come ha affermato Phil Harrison al GDC Google punta molto al suo progetto Stadia e pensa che sia fondamentale avere dei giochi in esclusiva per la sua piattaforma.

Ancora non sappiamo i titoli che saranno riservati ai clienti Google Stadia, per questo bisognerà molto probabilmente aspettare i mesi estivi.. per il momento vi riportiamo le parole di Harrison:

“E’ stata una discussione che ho avuto con Google prima di entrare nella compagnia. Il mio punto di vista è che per potere illustrare le capacità della piattaforma dobbiamo progettare da soli i nostri giochi. Dobbiamo sviluppare delle esperienze esclusive e questo è una direzione strategica, fondamentale da percorrere”.

Questa è una mossa molto interessante da parte di Google, che grazie alle tecnologie in suo possesso potrebbe creare qualcosa di veramente speciale, aprendo la strada a una vasta gamma di nuovi giochi che saranno giocabili solamente tramite la loro piattaforma.

Vi ricordiamo che purtroppo i requisiti di Google Stadia sono abbastanza importanti, si parla di 25 Mbit/s di connessione.. e sappiamo bene che in Italia siamo molto indietro rispetto al resto del mondo. E' anche vero però che il 5G è alle porte e inoltre se un colosso come Google crea una piattaforma di questo tipo potrebbe essere un incentivo per l'Italia ad adeguare le proprie infrastrutture col resto dell'Europa, dove molti paesi in ambito di connessione internet ci batte alla grande.