GOOGLE STADIA

Google Stadia è la nuova concezione di Gaming presentata al GDC 2019.

Google Stadia permetterà di giocare a migliaia di titoli non tramite una consolle, ma con qualsiasi dispositivo dotato di Google Chrome, grazie a un DataCenter centrale al quale saranno collegati simultaneamente i milioni di gamers.

La piattaforma di Mountain View supporterà ovviamente le tecnologie 4K e HD, arrivando a 60fps in base alla banda della propria connessione.

Non servirà più una consolle, come per la Playstation di Sony o l'Xbox di Microsoft; Google permetterà ai propri utenti di giocare senza nemmeno dover scaricare i giochi.. insomma, una sorta di Netflix, Infinity e tutti gli altri servizi che permettono la visualizzazione di film in streaming, ma questa volta invece di passare la serata guardando la nostra serie preferita potremo giocare a migliaia di giochi.

Utilizzare Google Stadia sarà semplicissimo, basterà infatti andare su YouTube a cercare il gioco desiderato e premere play, senza bisogno di alcun download.

Inoltre saranno supportati moltissimi Joystick già in commercio, oltre ovviamente al Joystick ufficiale Google Stadia, che oltre ai tasti normali ne avrà 2 davvero particolari: il primo consentirà di catturare immagini direttamente dal gioco, mentre il secondo permetterà di fare una diretta istantanea su YouTube.