E’ passato poco più di un anno dal lancio del nuovo Chromecast con Google TV e adesso sembra che un nuovo dispositivo sia ormai vicino al lancio.
I colleghi di 9to5google hanno infatti scoperto che un nuovo dispositivo Android della famiglia Sabrina (il Chromecast con Google TV) è in lavorazione con il nome in codice Boreal. Questo dispositivo utilizzerebbe lo stesso software del Chromecast con Google TV e potrebbe essere lanciato già nel corso del 2022.
Le specifiche hardware ancora non sono note, ma quasi sicuramente sarà abilitato il supporto per la decodifica hardware per il formato AV1, ormai richiesto da Android TV. Immaginiamo inoltre che venga aumentato lo spazio di archiviazione, una delle falle più grandi dell’attuale Chromecast con Google TV.
Vi aggiorneremo non appena arriveranno notizie ufficiali, per capire se il nuovo dispositivo sia realmente un Chromecast o se possa rivelarsi un TV BOX di fascia più alta. Siamo inoltre curiosi di scoprire le specifiche hardware per capire se e come Stadia ne possa giovare.