Pagina FB
Gruppo FB

Perchè usare Stadia?

Perchè usare Stadia?

Dato che in molti si stanno avvicinando a questa piattaforma, cerchiamo di elencare tutti i punti di forza di Stadia, in modo da togliere qualche dubbio agli utenti!

Stadia è gratis, ma che vantaggi con il PRO!

Il primo vantaggio di Stadia è sicuramente di essere un servizio completamente gratuito.

Puoi decidere di acquistare i singoli giochi che preferisci, senza bisogno di una console o di un hardware particolare. Non ti servirà un computer di alta fascia o un controller specifico.

Poi però c’è Stadia PRO, l’abbonamento a 9,99€ mensili che ti offre giochi gratuiti tutti i mesi, sconti speciali e il supporto al 4K e all’audio Surround 5.1.

I giochi riscattati con Stadia PRO saranno tuoi fin quando avrai l’abbonamento attivo, ma se lo disattivi per riattivarlo in un secondo momento li ritroverai tutti!

Il Multiplayer, a differenza di servizi come PlayStation, è gratuito e non richiede abbonamenti.

Gioca da tutti i tuoi dispositivi!

Con Stadia puoi giocare da PC, Smartphone e TV.

Per giocare da TV è necessario un Chromecast Ultra e il controller ufficiale. Per giocare da PC e Smartphone invece puoi usare uno dei tanti controller compatibili (anche PS e Xbox).

Inoltre potrai interrompere la sessione di gioco da un dispositivo e continuarla in un altro, ripartendo dal solito punto e senza lunghi tempi di attesa.

Stadia ha un hardware scalabile

Uno dei più grossi vantaggi di Stadia risiede nel fatto che l’utente gioca grazie ai server di Google. Serve quindi solo una buona connessione per giocare, nient’altro!

In parole povere quando stai giocando su Stadia sfrutti la potenza e l’hardware dei Server di Google. Il tuo dispositivo riceverà solamente l’output finale, non avendo quindi bisogno di requisiti particolari.

Proprio per questo Google potrà potenziare i suoi Server con nuovi componenti e tecnologie. Potrà quindi implementare funzioni come il ray-tracing (previsto l’anno prossimo) e cambiare l’hardware senza far pagare l’utente finale.

Avete capito bene, Google avrà la possibilità di offrire una piattaforma next-gen completamente gratuita.. e sempre al passo coi tempi!

Con Stadia non dovrai scaricare giochi e aggiornamenti!

Essendo tutti i giochi ospitati sui server Google non dovrai mai scaricare patch o aggiornamenti corposi. Questi avvengono in background senza nemmeno accorgersene!

Comprato un gioco lo potrai usare in pochissimi secondi, incredibile vero!?

Abbonamento gratuito e Giochi free-to-play

Stadia al momento permette inoltre di provare per un mese Stadia PRO! Questo ti darà accesso a tanti giochi gratuiti, che potrai sfruttare per verificare la stabilità della tua connessione!

Ma non è tutto, Stadia ha da poco lanciato i primi due giochi free-to-play! Al momento Destiny 2 e SuperBomberman R Online possono essere giocati da tutti, ma la lista è destinata a crescere!

Stadia e le sue particolari funzioni…

Se tutto questo non vi è bastato, passiamo allora ad alcune funzioni che Stadia mette a disposizione degli utenti!

Family Sharing

Con Stadia puoi condividere i tuoi giochi con un massimo di 5 familiari. Potrai quindi aggiungere 5 account Google al tuo gruppo famiglia.. e i vostri cataloghi saranno condivisi!

Non è possibile però giocare allo stesso gioco in più persone, a meno che non ci siano più licenze acquistate nel gruppo famiglia.

Streaming YouTube integrato!

Grazie a Stadia puoi collegare il tuo canale YouTube e trasmettere il tuo gameplay in pochissimi passaggi. Farlo è davvero facile, non dovrai usare software esterni o avere particolari abilità.. ti basterà premere un paio di pulsanti!

Crowd Play e Crowd Choice

Ci sono poi due interessanti funzioni, dedicate in particolare a chi ama fare dirette.

Con il Crowd Play puoi condividere un link di invito a una sessione di gioco multiplayer. I tuoi amici che hanno acquistato quel gioco, cliccando sul link, si ritroveranno subito nella tua stanza!

Il Crowd Choice permette invece agli YouTuber di dare la possibilità ai propri utenti di partecipare a dei sondaggi, che andranno ad influenzare il tuo gameplay. Potranno ad esempio decidere quale personaggio dovrai scegliere o quale abilità speciale ti sarà assegnata.

E per finire…

A breve se hai un abbonamento a Ubisoft + potrai utilizzarlo anche su Stadia! Potrai sfruttare la potenza di Google per giocare ai titoli Ubisoft disponibili sui tuoi dispositivi preferiti, con un semplice abbonamento mensile!

Lascia un commento

Modalità di gioco
  • Giocatore singolo (129)
  • Multiplayer online (62)
  • CO-OP (46)
  • Competitiva (41)
  • Multiplayer locale (25)
  • Schermo diviso (7)