Pagina FB
Gruppo FB

Cos’è Stadia? Google lo spiega in un video!

Cos’è Stadia? Google lo spiega in un video!

A ormai poco più di un anno di distanza dal lancio ufficiale di Stadia, Google ha deciso di creare un video per mostrare al mondo cosa è capace di fare la sua piattaforma.

Di seguito trovate il video ufficiale in lingua inglese, poco più in basso invece troverete tutti i dettagli mostrati nel video!

Cos’è Stadia?

Stadia è un servizio che offre la possibilità di accedere a una vasta collezione di giochi in streaming. Qualcosa di simile ai servizi che offrono la visione di film in streaming, come Netflix, ma al posto dei film troviamo una miriade di giochi.

La particolarità di Stadia è l’assenza di un hardware specifico, per giocare basta infatti una buona connessione internet e un dispositivo che sicuramente avrete già. Potrai infatti utilizzare Stadia su PC, Smartphone, Table e TV (in quest’ultimo caso tramite Chromecast Ultra e Controller ufficiale). Sui tutti i dispositivi, eccetto la TV, è possibile giocare con tantissimi controller compatibili.

Per iniziare a giocare ti basterà registrarti gratuitamente sul sito Stadia.com. Una volta registrato avrai inoltre diritto ad un mese gratuito di prova di Stadia PRO, l’abbonamento che permette di riscattare gratuitamente alcuni giochi selezionati da Google. Una volta terminato il mese di prova potrai decidere se rinnovare l’abbonamento a 9,99€ mensili o se passare alla versione base di Stadia.

La versione base di Stadia, totalmente gratuita, permette di acquistare i singoli giochi che rimarranno tuoi per sempre! Non è necessario il download, l’installazione e non dovrai mai effettuare aggiornamenti (tutto avviene sui server Google).

I giochi disponibili, in continua crescita, sono di tutti i tipi: single player, multiplayer, co-op! Azione, sport, strategia, di ruolo, AAA.. insomma, su Stadia potrai giocare davvero a qualsiasi gioco, senza dover spendere centinaia di euro per una consolle fisica!

Grazie a Stadia potrai inoltre passare da un dispositivo all’altro, in pochi secondi, senza interrompere la sessione di gioco!

Inoltre se stai guardando il tuo streamer preferito su YouTube, potresti trovare un link in descrizione che ti permette di entrare direttamente nel gioco (Crowd Play)! E’ possibile addirittura, per alcuni giochi, avere la possibilità di entrare nella stessa sessione dello YouTuber o votare dei sondaggi per influenzare il gameplay dello streamer (Crowd Choice)!

Cosa aspetti!? Vai su Stadia.com e dopo esserti registrato inizia il tuo mese gratuito di Stadia PRO!

2 pensieri su “Cos’è Stadia? Google lo spiega in un video!

Lascia un commento

Modalità di gioco
  • Giocatore singolo (129)
  • Multiplayer online (62)
  • CO-OP (46)
  • Competitiva (41)
  • Multiplayer locale (25)
  • Schermo diviso (7)