Che fine fanno i giochi dopo aver disdetto l’abbonamento?

Che fine fanno i giochi dopo aver disdetto l’abbonamento?

Stadia, che ha promesso di mettere a disposizione degli utenti un piano gratuito nel corso del 2020, in questi primi mesi di vita è disponibile solo con un abbonamento pro.

Se anche tu sei uno di quegli utenti che ha acquistato la Founders Edition o la Premiere Edition saprai che con l’abbonamento a Stadia PRO oltre a poter sfruttare il massimo dalla piattaforma, abilitando la visione in 4 K e oltre ad avere sconti speciali sullo store, sono disponibili 2 giochi gratuiti al mese, che una volta riscattati saranno giocabili fin quando durerà l’abbonamento sottoscritto.

Ma che fine fanno i giochi gratuiti riscattati e quelli comprati una volta disdetto l’abbonamento?

Se avete pensato per qualsiasi motivo di disdire l’abbonamento una volta terminati i 3 mesi gratuiti inclusi vi chiederete cosa succederà una volta che non avete più il piano pro. Per questo abbiamo contattato il Team di Google per sciogliere ogni dubbio.

I giochi acquistati rimarranno disponibili anche dopo la sospensione dell’abbonamento Stadia PRO, mentre i gioci ottenuti gratuitamente sono disponibili solo nel momento in cui il tuo abbonamento Stadia Pro è attivo.

Qualora si sia deciso però di non rinnovare l’abbonamento solo per alcuni mesi, al momento della riattivazione ritroverai i giochi gratuiti riscattati durante il periodo di sospensione. Non saranno disponibili invece i giochi gratuiti che avresti potuto riscattare nei mesi in cui l’abbonamento è stato sospeso.

Ottima risposta da parte di Google, se decideremo quindi di abbandonare il servizio pro per alcuni mesi perchè la piattaforma non ci convince ancora molto e vogliamo aspettare che sia migliore, al momento della riattivazione troveremo di nuovo tutti i giochi riscattati gratuitamente!

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.